LA “FESTA JUNINA” DI ROMA

RIOMA il Brasile a portata di riomano
PRESENTA
un evento ICBIE EUROPA ONLUS
LA “FESTA JUNINA” DI ROMA ******** Garbatella *****

“LA STORIA SI BALLA”: ma cos’è una Festa Junina? Tutta la storia sul nuovo numero di RIOMA, qui: http://www.scribd.com/doc/97198990/RIOMA-6-Festa-Junina

Dalle antiche feste pagane, dove fuochi d’artificio e falò allontanavano spiriti maligni e purificavano la terra per il raccolto, dalla fusione di tradizioni europee e oltreoceano, torna a Roma la Festa brasiliana del solstizio estivo. Nella cornice della bella Villetta di Garbatella, tra musica, balli popolari, la buona cucina tipica a base di miglio, e molte sorprese!

Si comincia alle 17:00 con l’allestimento delle “BARRAQUINHAS”, il mercatino tradizionale dove troverete cibo, cocktail e succhi esotici, prodotti artigianali di ogni tipo, uno spazio giochi per bambini – con la costruzione di aquiloni e girandole – e non solo!

Dalle 18:30 la musica dal vivo di Almir da Cruz, Emerson dos Santos, Ronald Faller e Edward Rosa animerà i balli tradizionali a ritmo di Forrò.
Partecipazione speciale del coro dell’ambasciata brasiliana “Aquarela do Brasil”.

Alle 20:00 arriva il CHURRASCO di Massimo Franco, con la deliziosa carne brasiliana!

Il tutto per prepararci alla QUADRILHA, uno dei momenti più sentiti dal folklore brasiliano, la divertente danza di coppia in cui si creano vere e proprie competizioni di squadre che si sfidano nell’elaborazione delle coreografie più originali e coinvolgenti, e al “CASAMENTO CAIPIRA” – il burlesco matrimonio contadino in forma di teatro popolare – prima del GRAN BALLO FINALE!

+ + INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE LIBERA + +

Vamossss… che il Brasile ci Garba!
VIVA VIVA SÃO JOÃO!

INFOPOINT
info@rioma.br.com
info@icbieuropaonlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *